il Negozio

Inaugurato nei primi anni '70, è, da allora, il terminale di vendita al pubblico delle carni, dei salumi e di tutte le preparazioni a base di carne, che vengono prodotte nei laboratori del vicino salumificio di famiglia.

Una filiera cortissima: alla base di tutto vi è una accurata e costante selezione delle stalle della provincia bolognese, dove possiamo reperire gli animali vivi. Curiamo direttamente la macellazione e tutte le fasi sucessive della lavorazione e trasformazione delle carni. Dopo la necessaria frollatura, nostro personale, provvede alla disossatura ed al sezionamento delle carni fresche nei tagli classici di vendita. La macinatura e l'insacco dei salumi freschi. L'essicazione, la stagionatura e maturazione dei salumi tipici emiliani.

Nel corso di decenni sono state affinate le tecniche di produzione e messo a punto un "regime di auto-controllo" a garanzia di qualità, senza mai tradire le antiche ricette della tradizione bolognese utilizzate dai nostri nonni quando, all'inizio del secolo scorso, iniziarono questa attività.

Vitelloni e Manze delle "bassa"  Bolognese

Salumi Interi o a Tranci,

oppure Affettati ...

Preparati a base di carne

Contorni ed altre Specialità Alimentari

Sfoglia e gustati alcune delle nostre proposte, i: Fatti e Mangiati!

(Avvertenza: a causa dell'argomento trattato e delle immagini contenute nell'opuscolo del Gran Menù, decisamente succulente, la visione è consigliata a persone dotate di un ottimo controllo dell'ipersalivazione)

...